rotooffset
servizi stampa offset
legatoria 001

COME SCEGLIERE LA TIPOLOGIA DI STAMPA

LE MACCHINE PER STAMPA DI ULTIMA GENERAZIONE AL TUO SERVIZIO

Essere sempre aggiornati e al passo con i tempi è la nostra più grande regola, questo perché con l’innovazione tecnologica si raggiungono senza ombra di dubbio risultati strabilianti. Le nostre macchine da stampa sono ricercate e mantenute al massimo delle loro prestazioni grazie a una accurata scelta, quella di mantenere alto il livello di competenza del nostro reparto tecnico. I plotter con una luce stampa da primato, le stampanti dirette e le rilegature eseguite con le ultime tecniche permettono di confrontarci con realtà concorrenti in assoluta serenità consapevoli di poter offrire sempre il massimo possibile.

Stampa digitale

La stampa digitale è una metodologia di stampa nella quale la grafica da stampare è processata elettronicamente e impressa direttamente sul supporto scelto per la realizzazione. È universalmente riconosciuta e attualmente maggiormente richiesta dal mercato per le piccole produzioni, in certi casi anche singole, che permette la gestione del DATO VARIABILE, potendo quindi produrre stampati con personalizzazione copia per copia. Utilizzando questa tecnica di stampa, riusciamo a stampare su tutti i tipi di formati e su quasi tutti i supporti, tutti i certificati FSC nel caso delle carte o ignifughi o autoestinguenti per i supporti rigidi, ad altissima risoluzione, garantendo tempistiche veloci, ottima qualità e costi limitati.

Stampa offset

La stampa offset è una metodologia di stampa indiretta: l’inchiostro non viene trasferito direttamente sul supporto scelto, ma viene riportato da una lastra ad un supporto e da questo al materiale finale.Questa tipologia di stampa permette di realizzare tutti i tipi di prodotti grafici, con il grande vantaggio che oltre ai colori in quadricromia è possibile utilizzare l’infinita gamma di colori Pantone. Sono utilizzabili innumerevoli supporti, avendo la possibilità di sceglierli anche materiali 100% green.Più adatta a medi e grandi quantitativi, è una tipologia di stampa caratterizzata da grande versatilità, alta risoluzione e prezzi ridotti.

Stampa roto-offset

Nella stampa rotooffset, il procedimento è sempre offset ma utilizza macchine rotative a bobina che stampano contemporaneamente fronte e retro integrando nel loro complesso elementi per il taglio, la piega e la confezione. I vantaggi della stampa rotooffset sono molteplici: è possibile gestire grandi quantità in tempi molto ristretti e di conseguenza avere prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ideale per mailing locali o nazionali e la grande distribuzione.

Legatoria

Un efficiente e qualificato reparto di legatoria che soddisfa le attuali richieste di tempistiche, dotato di attrezzature all'avanguardia, permette di confezionare tutte le tipologie di stampati, curandone ogni particolare per garantire la massima qualità del prodotto. Macchine da taglio, brossuratrici, piegatrici, rilegatrici a punto metallico, cordonatrici, spiralatrici, plastificatrici e tutte le attrezzature necessarie per rifinire, confezionare e valorizzare al meglio ogni lavoro.