Servizio di stampa offset

banner servizi-stampa-offset

La stampa offset è un metodo di stampa ad alto volume che utilizza grandi macchinari per trasferire testo e immagini. Viene usata per stampare un'ampia varietà di prodotti come libri, giornali, riviste, cataloghi e opuscoli. Quando la tradizione incontra la tecnologia, nasce una stampa dalle prestazioni elevate, con tutta la cura per il dettaglio che ha sempre contraddistinto Q&B Grafiche, tipografica di Mestrino (Padova) che da oltre 30 anni si occupa con grande determinazione alla stampa con processi di innovazione tecnologica, che puntano alla crescente integrazione di tecnologie 4.0 ed utilizzando materiali ecologici ed ecosostenibili nel rispetto dell’ambiente.


La stampa offset nel dettaglio

La tecnica di stampa offset consiste in un’immagine inchiostrata che viene trasferita (o "offset") da una lastra di metallo a una in gomma, quindi alla superficie di stampa (foglio). In combinazione con il processo litografico, che si basa sulla repulsione di olio e acqua, la tecnica offset impiega un supporto piatto (planografico) su cui l'immagine da stampare ottiene l'inchiostro dai rulli inchiostratori, mentre l'area non stampata attrae un cilindro di gomma idrofilo (che ama l'acqua) che poi trasferisce o compensa l'immagine sulla carta.

La stampa offset si usa principalmente per grandi tirature di riviste, libri, opuscoli, volantini e altri prodotti stampati su larga scala che richiedono un numero elevato di copie. Il nostro team ambisce alla creazione di prodotti di alta qualità proponendo una vasta varietà di carte, in diverse grammature, anche certificate FSC e una resa di stampa ottima, con colori brillanti. 


Stampa offset vs stampa digitale

La stampa offset, come la stampa digitale, è un processo di stampa in rilievo. Tuttavia, ci sono due differenze principali tra i due metodi: il tipo d’inchiostro usato e il tipo di sistema usato per trasferire l'immagine. Le stampanti digitali usano il toner (pensate alla vostra stampante da ufficio) e non usano una matrice; le stampanti offset usano tre colori primari: ciano, magenta e giallo; con l'inchiostro nero (CMYK) aggiunto alla stampa per una maggiore densità. Noi di Q&B Grafiche offriamo questo servizio con professionalità ai nostri clienti: tutti i nostri progetti, dalla fase di creazione fino alla consegna, vengono sottoposti a rigidi controlli, per offrire sempre la migliore qualità di stampa e confezione curando ogni minimo dettaglio con grande precisione.

CONTATTACI
Per richiedere
maggiori informazioni


049 9002650
M info@qebgrafiche.com


oppure vai al
 FORM DI CONTATTO 

 


Alcune delle nostre realizzazioni