Stampa online di cataloghi, riviste e brochure

Stampa e rilega online con la tua tipografia digitale

Q&B Grafiche è la tua tipografia digitale di fiducia. Stampa online prodotti personalizzati scegliendo la rilegatura che preferisci tra punto metallico, spirale metallica e brossura fresata.
Configura con semplicità il tuo catalogo o la tua rivista in pochi minuti: scegli il formato, il tipo di carta e la plastificazione che preferisci. Decidi la data di spedizione e consulta subito un preventivo basato sulle tue esigenze. Che la tua sia un'azienda di servizi, un'industria o un negozio, cataloghi, brochure e altre presentazioni cartacee sono senza dubbio indispensabili per il tuo business. Noi ti diamo la possibilità di stampare online prodotti realizzati con la massima cura ed attenzione.

Se quello che trovi online non corrisponde alla tua idea contattaci per un servizio su misura. Ti guideremo nella realizzazione del tuo progetto a partire dalla creazione grafica fino a stampa e confezionamento.

La tua tipografia digitale per la stampa di riviste cataloghi, listini, brochure, bilanci

La stampa di riviste e brochure non è mai stata così semplice! Q&B Grafiche si occupa del tuo progetto a tutto tondo: per la realizzazione (contattaci per la creazione grafica), dalla stampa ad alta risoluzione (su richiesta anche su carte con certificazione FSC®) fino alla rilegatura per consegnarti un prodotto completo e di grande qualità. Tutte le lavorazioni sono gestite internamente per poter dare il massimo del servizio sia qualitativo che di rapidità di esecuzione.

Rilegatura a punto metallico

La rilegatura con punto metallico è la scelta più semplice e conveniente per presentare cataloghi, riviste e listini; le due graffe metalliche applicate sul dorso rendono le pagine facili da sfogliare, dando vita ad un prodotto estremamente pratico. La confezione a punti metallici è adatta a moltissimi formati, questa rilegatura è usata soprattutto per confezionare poche facciate, ma possiamo garantire la riuscita di un prodotto ottimale fino a 4 mm di spessore del dorso.

Il nostro servizio online è ricco e completo: la rilegatura con punto metallico è ideale per stampare i tuoi progetti a costi contenuti, ma non per questo meno eleganti. Infatti grazie a pochi click potrai scegliere tra le tante varianti disponibili per personalizzare il tuo prodotto. A partire dalla scelta della carta, troverai le classiche usomano e patinata, ma anche carte più pregiate o riciclate. Decidi se utilizzare una carta differente per la copertina oppure se plastificarla scegliendo tra quattro diverse lavorazioni: lucida, opaca, soft touch e antigraffio. La plastificazione protegge dai graffi, enfatizza i colori e dona un effetto più sofisticato al tuo progetto. Se hai bisogno della grafica per il tuo progetto contattaci.

Pratica, veloce e dai costi contenuti, è adatta anche a lavorazioni con poche pagine, infatti possiamo realizzare una rilegatura a punto metallico già a partire dalle 8 facciate, che poi va ad incrementarsi con multipli di 4 facciate, fino al raggiungimento di uno spessore massimo del dorso di 4mm. La sfogliabilità del tuo progetto sarà completa e non andrà a togliere nulla in eleganza e prestigio anche per la realizzazione di una brochure istituzionale. Scegli di stampare presso la Q&B Grafiche con una esperienza più che trentennale.

Rilegatura a brossura fresata

Ci occupiamo di realizzare stampe e rilegature online con la massima efficacia e soddisfazione dei nostri clienti e sappiamo che per raggiungere questi obiettivi è importante, soprattutto durante le procedure di acquisto online, fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per portare a termine un acquisto sicuro e consapevole. Ecco perchè vogliamo spiegarti brevemente cos'è la brossura fresata e per quali progetti ti consigliamo di utilizzarla.

Si tratta di un tipo di rilegatura che utilizza un fissaggio a colla per garantire un saldo ancoraggio delle pagine e fornirti un prodotto resistente che manterrà la sua qualità nel tempo. Viene definita fresata perchè il blocco, prima di essere incollato alla copertina, viene appunto fresato permettendo una migliore presa. Le nostre brossure sono realizzate con colla poliuretanica, che rende il prodotto finale più elastico rispetto ad una colla tradizionale. Possiamo stampare il tuo progetto in diversi formati e spessori, ma ti consigliamo di scegliere questo tipo di prodotto quando il tuo file prevede un numero di facciate abbastanza consistente. Garantiamo la perfetta resa delle nostre brossure fino ad uno spessore di dorso di 45mm. La stampa è disponibile a colori o in bianco e nero, sia per interni che esterni. 

Questo tipo di rilegatura si rivela particolarmente adatto per la stampa cataloghi: si tratta infatti di un metodo economico, ma allo stesso tempo robusto e durevole. Infatti i cataloghi, così come le brochure, vengono spesso stampati in grandi quantità per essere distribuiti a pubblico e partner. Sono oggetti che vengono sfogliati quotidianamente da agenti, clienti, fornitori e che hanno quindi bisogno di resistere alle continue sollecitazioni. Per questo consigliamo ai nostri clienti la scelta di carte resistenti e di rilegature, come quella a brossura, particolarmente robuste e adatte anche a progetti con grandi numeri di pagine. 

Grazie a pochi click potrai scegliere tra le tante varianti disponibili per personalizzare il tuo prodotto ed ordinarlo direttamente da casa o dal tuo ufficio. A partire dalla scelta della carta le possibilità sono tantissime: dalle classiche usomano e patinata, fino a carte più pregiate o riciclate. Decidi se utilizzare una carta differente per la copertina oppure se plastificarla scegliendo tra quattro diverse lavorazioni: lucida, opaca, soft touch e antigraffio. La plastificazione protegge dai graffi, enfatizza i colori e dona un effetto più sofisticato al tuo progetto.  Tutto questo è stato pensato per darti la possibilità di personalizzare il tuo progetto e renderlo unico e speciale. La brossura fresata è una rilegatura pratica e conveniente per completare la stampa di cataloghi, riviste, brochure informative.

Rilegatura con spirale metallica

a spirale metallica, grazie alla sua praticità, è ideale per stampare progetti che verranno sfogliati e consultati spesso. Infatti questa rilegatura, specialmente se plastificata, è il modo più pratico e conveniente per presentare cataloghi, riviste e menù. Basti pensare a quanto spesso in un ristorante vengono sfogliate le stesse pagine più e più volte, anche nella stessa sera per rendersi conto di quanto debba essere robusta una rilegatura sottoposta ad un uso continuativo come questo.

La spirale metallica, tra i vari tipi di rilegatura disponibili sul mercato, si presta molto bene a soddisfare questo tipo di esigenze. Si adatta facilmente a qualsiasi tipo di carta e di grammatura, a progetti dal numero di pagine elevato o ridotto. Questo tipo di rilegatura è di nascita abbastanza recente rispetto alle sorelle, ma si è diffusa ampiamente grazie alla sua praticità e convenienza. Uno degli aspetti più pratici? Ti sarà possibile sfogliare il tuo progetto con un apertura di 180° e addirittura 360° gradi senza alcun danno allo stampato.

Per realizzare il tuo progetto avrai bisogno di poche semplici indicazioni: ricorda che se sceglierai di affidarti a noi per la stampa e la rilegatura del tuo catalogo o della tua rivista, potremo applicare la spirale metallica solo a stampati con dorso massimo di 26 mm. Ti ricordiamo, inoltre, di fare sempre attenzione allo spazio necessario per la spirale stessa! Le pagine infatti avranno bisogno di qualche mm di spazio extra per permettere ai contenuti di essere letti correttamente e di non venire accidentalmente forati durante la lavorazione. 
Per rendere unico il tuo progetto ci sono alcuni consigli che ci piacerebbe fornirti: a partire dalla grafica, che deve sempre rispettare il tuo brand e/o il messaggio che intendi comunicare, ci sono tanti altri modi per rendere speciale una rilegatura con spirale, a partire dal colore delle spirali metalliche stesse! Sul nostro e-commerce avrai la possibilità di scegliere tra spirali bianche, nere o color argento: usale per creare coerenza oppure contrasto con il tuo progetto di copertina.

Anche scegliere la carta è uno step importantissimo per la realizzazione del tuo stampato. Le carte, infatti, non solo hanno peculiarità tecniche differenti, ma possono comunicare anche sensazioni diverse.La carta patinata può essere lucida oppure opaca ed è caratterizzata da una superficie liscia ed omogenea. La carta usomano, invece, è una carta che al tatto risulta più "grezza" e ruvida; delle caratteristiche che la rendono perfetta, ad esempio, per i settori eco, ambientali o che hanno a che fare con materie prime naturali. Abbiamo poi una vasta gamma di carte speciali, che selezioniamo con cura per assicurarti sempre la migliore qualità di stampa.

Scegliare la carta

Scegliere la carta è uno step importantissimo per la realizzazione del tuo progetto. Le carte, infatti, non solo hanno delle peculiarità tecniche differenti, ma possono comunicare anche sensazioni diverse.

La carta patinata può essere lucida oppure opaca ed è caratterizzata da una superficie liscia ed omogenea. La nostra carta patinata è disponibile su richiesta con certificazione FSC® in entrambe le sue varianti.

La carta usomano invece, è una carta che al tatto risulta più "grezza" e ruvida; dalle caratteristiche che la rendono perfetta, ad esempio, per i settori eco, ambientali o che hanno a che fare con materie prime naturali. Abbiamo poi una vasta gamma di carte speciali, che selezioniamo con cura per assicurarvi sempre la migliore qualità di stampa.

  • Shiro Echo
    Carta bianca 100% riciclata, presenta qualche voluto residuo del riciclo per renderla più eco friendly ma allo stesso tempo non va ad intaccare l’omogeneità del bianco.
  • Flora avorio
    Carta riciclata al 30% dal colore avoriato. La superficie presenta i residui tipici della carta riciclata ben visibili e molto apprezzati per progetto eco sostenibili.
  • Sirio Pearl ice
    Carta dai toni freddi con una particolare superficie perlata che riflette la luce. Carta con effetto perlescente molto prestigiosa per comunicazioni di particolare prestigio.
  • Splendorgel avorio
    Carta avoriata dalla superficie vellutata. Piacevolissima al tatto e da sfogliare dal colore caratteristico avoriato.
  • Tintoretto neve
    Carta marcata a feltro, al tatto ruvida e materica, adatta a valorizzare il progetto o per la copertina della tua brochure.
  • Tintoretto gesso
    Carta marcata a feltro, al tatto ruvida e materica, adatta ad impreziosire lo stampato.

Scegliare la plastificazione

La plastificazione è un valore aggiunto al tuo prodotto, non solo lo protegge rendendolo più resistente, ma gli fornisce anche un aspetto distintivo e più ricercato. Ti offriamo la possibilità di plastificare la copertina del tuo prodotto rilegato o di plastificarlo interamente, scegliendo tra le quattro diverse proposte disponibili:

  • Plastificazione lucida
    La classica plastificazione. Valorizza i colori rendendoli più brillanti e vivaci ideale per tutte le merceologie di prodotto, dagli stampati industriali, per la cosmesi e per tutti i cataloghi o listini in genere.
  • Plastificazione opaca
    Conferisce al tuo progetto un aspetto più sofisticato, questo tipo di plastificazione è più sensibile a graffi e segni d'usura.
  • Plastificazione antigraffio
    Plastificazione opaca più resistente, pur mantenendo le stesse caratteristiche di eleganza risulta indispensabile per cataloghi che devono essere maneggiati frequentemente.
  • Plastificazione soft touch
    Una sensazione più che visiva, la plastificazione opaca soft touch rende la superficie del tuo progetto vellutata al tatto e ne valorizza anche il prodotto e la qualità stessa dello stampato.

Ordina i nostri campionari per scegliere il supporto ideale per il tuo progetto.  
Per ricevere una consulenza personalizzata contattaci direttamente, i nostri tecnici ti seguiranno passo dopo passo per realizzare un progetto su misura per te.

Per richiedere le schede tecniche e le certificazioni dei materiali contattaci tramite l'apposito form. Clicca qui.