Idee e consigli per allestire il negozio per i saldi invernali

I saldi invernali seguono sempre il Capodanno e sanciscono, ahimè, la fine delle festività natalizie. In Italia, le Regioni stabiliscono autonomamente la data di inizio del periodo ufficiale dedicato agli sconti. Anche se in Veneto la data prescelta è il 30 gennaio, i negozi possono avviare le promozioni già nel periodo precedente.
La nostra strategia è quella di farsi trovare pronti, con le idee chiare per un allestimento promozionale al top.

Come allestire le vetrine per i saldi invernali 2021

Le vetrine suggeriscono al passante le proposte e le offerte che un negozio esibisce al suo interno. In altre parole, si propongono come il primissimo punto d’incontro fra il cliente e il commerciante e perciò hanno un’importanza strategica.

Allestire una vetrina è un lavoro creativo per il quale servono solide basi di design. Nei negozi di catena spesso c’è un responsabile visual preposto a questo.
Eppure, con qualche piccolo accorgimento, scoprirai che allestire una vetrina è anche piuttosto divertente… se hai gli strumenti giusti! Ecco qualche consiglio.

  1. Meno è meglio.

    Non affollare di capi la tua vetrina. Un aspetto minimal, ma curato incuriosirà le persone a scoprirne di più entrando nel tuo negozio.

  2. Crea uno spazio dinamico.

    Ottieni punti di appoggio per i tuoi prodotti con fondali, cubi d’arredo e scaffalature non invasive e personalizzate. Nella pagina dedicata del nostro sito trovi tante proposte pratiche ed ecologiche.

  3. Metti in evidenza i saldi.

    Dichiara già all’esterno quali sconti vengono applicati in negozio. Per farlo puoi usare degli adesivi da vetrina riposizionabili, facili da applicare e che non lasciano residui collosi.

Come allestire il negozio per i saldi invernali 2021

Il secondo step per prepararsi ai saldi invernali riguarda l’allestimento interno del negozio, che ovviamente deve rispettare le promesse fatte in vetrina.
Non preoccuparti, per coinvolgere il cliente non dovrai mettere gambe all’aria il tuo negozio. Come sempre, bastano poche accortezze. Noi ti proponiamo tre soluzioni che trovi anche nel nostro store online (tutte personalizzabili, eh!).

  1. Usa cartellini che mettano in evidenza il prezzo scontato.

  2. Nascondi gli antitaccheggio all’ingresso con coperture in cartone.

  3. Appendi a soffitto dei rotair che evidenzino le promozioni in corso.

Come avrai capito quindi, per essere pronti al periodo dei saldi invernali, è essenziale rispettare due punti: essere chiari riguardo le scontistiche applicate e mantenere una certa coerenza fra le vetrine e l’interno del negozio.

 

Quest’anno più che mai, tutte le energie vanno spese per ripartire al meglio e noi siamo convinti che il 2021 ce ne darà la possibilità.
Perciò non mancare l’appuntamento con i saldi anche sul nostro sito: alla sezione Promozioni trovi sempre idee interessanti che possono aiutarti ad allestire il tuo negozio.
Che i saldi siano con te!

Previous articleStami… bene a sentire!
Next articleProtezione Covid in azienda: quali barriere acquistare?