M’illumino di meno è una campagna di sensibilizzazione ambientale giunta alla sua 16esima edizione. Organizzata da Rai Radio 2, in collaborazione con Caterpillar, M’illumino di meno è un’iniziativa a cui tutti sono invitati a partecipare: enti pubblici, aziende e cittadini privati.

Oggi, 6 marzo 2020, le piazze ed alcuni tra i monumenti italiani tra i più conosciuti ed apprezzati rimarranno al buio. Un gesto di grande impatto che vuole invitare alla riconsiderazione del proprio stile di vita in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Spegneranno le luci per M’illumino di meno il Colosseo, la Torre di Pisa, l’Arena di Verona, ma anche Quirinale e Senato, tante case di cittadini, negozi e ristoranti. Anche la Torre Eiffel ha partecipato in passato, rinunciando per un giorno alla sua caratteristica illuminazione.

Quest’anno però, M’illumino di meno ci invita a piantare un albero: una quercia, un faggio, ma anche un piccolo vasetto di salvia o dei fiori colorati.

“Col vostro aiuto vorremmo piantare un filare di 500.000 alberi che simbolicamente ci porti da Pino Torinese fino ad Alberobello, perché piantare alberi e piante aiuta a mitigare il riscaldamento climatico e a salvare il pianeta.“ recita il sito di Rai Radio 2.

Noi di Q&B Grafiche abbiamo risposto a questo appello a modo nostro… piantando un cactus! ????

Un piccolo simbolo che però è manifestazione del nostro impegno ecologico. Da anni infatti utilizziamo attrezzature a ridotto consumo energetico, materiali certificati, inchiostri a base d’acqua ed a basse emissioni. Ci impegniamo nella riduzione degli scarti di lavorazione e nello smaltimento controllato dei rifiuti pericolosi, come dimostrano le nostre certificazioni ISO4001 ed FSC.

Previous articleStami… bene a sentire!
Next articleProtezione Covid in azienda: quali barriere acquistare?