Sei alla ricerca dell’espositore perfetto per il tuo punto vendita o stand? Gli espositori sono accessori fondamentali sia nei negozi che nelle fiere, ma le opzioni sono numerose e variano per dimensioni, forme e funzionalità. In questa guida, ti accompagneremo nella scelta dell’espositore ideale per te, fornendoti consigli su misura.

Iniziamo dividendo gli espositori in due categorie principali: espositori da terra e espositori da banco. Vediamo come orientarsi tra queste due opzioni.

Espositori da terra: come scegliere

Partiamo dagli espositori più grandi, ovvero quelli da terra, progettati per essere appoggiati direttamente sul pavimento e mostrare i tuoi prodotti o materiali informativi. Questa soluzione è economica, resistente, leggera, semplice, personalizzabile ed ecocompatibile per sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

La scelta di un espositore da terra dipende dalle tue esigenze specifiche. Sul nostro sito e-commerce, troverai una vasta gamma di opzioni, dalle scaffalature spaziose e stabili per esporre prodotti pesanti, agli espositori in cartone con sponde per sostenere oggetti di varie dimensioni, fino agli espositori con scaffali aperti che consentono di mostrare la merce sia frontalmente che lateralmente.

Oltre agli espositori con scaffalature, esistono anche espositori da terra porta prodotti, pensati per “appendere” i prodotti, come modelli con ganci per blister, ideali per esporre dolci, calze, accessori elettronici e molto altro.

Espositori da banco: la soluzione per spazi ristretti

Dopo aver esaminato gli espositori da terra, passiamo agli espositori da banco, ideali per presentare prodotti e materiali stampati di dimensioni ridotte su una superficie rialzata, come un banco di vendita o un desk in fiera. L’obiettivo è catturare lo sguardo del cliente, mettendo in primo piano prodotti particolari, novità o articoli in promozione.

Gli espositori da banco sono disponibili in diverse varianti, personalizzabili con le stampe più adatte alle tue necessità. Tra le opzioni troverai espositori porta depliant e brochure, espositori per cosmetici, espositori con ripiani simili ai modelli da terra, espositori porta prodotti e espositori porta blister.

I vantaggi degli espositori in cartone

Optare per un espositore in cartone da banco o da terra significa sfruttare la versatilità di forme, dimensioni, numero di scaffali e di buchi in base alle tue esigenze, senza limiti alla creatività. Inoltre, potrai stampare qualsiasi immagine sulla superficie degli espositori promozionali.

La sostenibilità è uno dei principali vantaggi di queste soluzioni: oltre ad essere altamente personalizzabili, gli espositori in cartone sono ecocompatibili e possono essere utilizzati a lungo prima di essere riciclati al 100%. Sono leggeri, facili da montare, economici, solidi e resistenti – davvero un’opzione imbattibile!

In conclusione, la scelta tra espositori da banco e da terra dipende dalle tue esigenze specifiche, dallo spazio a disposizione e dal tipo di prodotti che desideri esporre. Considera attentamente le diverse opzioni e valuta quali caratteristiche siano più importanti per il tuo punto vendita o stand. Non importa quale scelta tu faccia, gli espositori in cartone offrono una soluzione personalizzabile, sostenibile ed efficace per mettere in risalto i tuoi prodotti e attirare l’attenzione dei clienti.

Ora che sei armato di questi preziosi consigli, visita il nostro sito e ordina il tuo espositore personalizzato ideale. Non vediamo l’ora di aiutarti a creare un’esperienza di vendita accattivante e di successo!

Previous articleSapevi che Q&B Grafiche utilizza inchiostri eco-friendly?
Next articleLa guida definitiva agli striscioni pubblicitari