Search
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type

SHOP

CONTATTI

Le decorazioni natalizie, uno strumento di marketing

Pubblicato il 14-11-2017

Dicembre è alle porte ed il Natale è già nettamente percepibile nelle nostre città, non fosse altro che per lo spuntare di calde luci natalizie, addobbi e scritte che richiamano l’imminente arrivo di uno dei momenti più attesi dell’anno. È in grado di smuovere sensibilità e sentimenti diversi grazie al suo creare attorno a ciascuno di noi un’atmosfera insolita, più rilassata, calda e familiare. Ci regala momenti di aggregazione che difficilmente durante l’arco dell’anno riusciamo a ricreare. Tutti elementi fondamentali da riportare anche all’interno delle aziende o delle attività commerciali per due sostanziali motivi.

Il primo è legato a chi all’interno delle aziende o delle attività vi lavora, passando gran parte della propria giornata in ufficio. Ricreare anche in esso l’atmosfera natalizia renderà più leggero il lavoro in questo periodo così intenso. Il secondo è legato all’immagine aziendale e alla sua comunicazione. Riscaldare l’atmosfera dei luoghi aziendali con elementi decorativi è fondamentale per far percepire a chi vi entra in contatto, clienti, fornitori, partner, una coerenza d’immagine che pone attenzione anche alle festività.

Q&B Grafiche mette a disposizione diverse soluzioni, perfette per incontrare le esigenze più diverse del messaggio da comunicare, del business di riferimento e degli spazi a disposizione.

Decorazioni da appendere
All’interno dell’azienda o del negozio vi è la possibilità di sfruttare spazio a soffitto? Le decorazioni di questo tipo permetteranno di non ingombrare piccoli spazi a disposizione e di rendere ben visibile e chiaro il messaggio e la decorazione stessa.
L’ufficio progettazione Q&B Grafiche mette a disposizione della vostra azienda innumerevoli possibilità di rotair, utilizzabili con il tema proposto o completamente personalizzabili con la grafica aziendale, per inserire un augurio originale e creativo.
Inoltre, sempre nella formula da appendere sono disponibili decori tridimensionali, con grafiche completamente personalizzabili.

Pannelli e sagome
Se lo spazio a disposizione lo permette e si ha la volontà di creare un messaggio più commerciale, proponiamo la realizzazione di visual display in un materiale resistente come il Sandwich, autoportanti grazie a piedini di sostegno a incastro.
Completamente personalizzabili, assicurano un’alta qualità di stampa e la possibilità di utilizzo sia all’interno che eventualmente all’esterno.
Inoltre, è possibile affiancare a tali display delle simpatiche sagome natalizie, dotate anche di foro facciale, per permettere ai propri clienti di realizzare degli scatti a tema.
Se preferite un prodotto con un’altissima qualità di stampa ed ecosostenibile, Q&B Grafiche propone la creazione di due forme, a renna o ad Albero di Natale con palline, disponibili in più formati e realizzati con Cartone Alveolare con taglio sagomato, facilissime da montare e poi smaltire una volta passate le Feste.

Decorazioni da terra
Qualora gli spazi a disposizione in azienda o all’interno del punto vendita lo permettano, è possibile realizzare anche delle decorazioni da terra, come cubi arredo o totem.
Nel caso dei cubi d’arredo, si tratta di cartone riciclabile, completamente personalizzabili nella grafica e facilissimi da montare.
Nel caso del totem vela, invece, è anch’esso realizzato in cartone e completamente personalizzabile nella grafica, facile da montare e da smaltire.
Infine l’utilizzo di Totem natalizio copri barriera risulta consono per il rivestimento dell’antitaccheggio nelle attività commerciali, adatti anche come totem espositore e completamente personalizzabili.

Adesivi natalizi
In determinati contesti di location la decorazione adesiva può essere particolarmente indicata. Perfetta per essere applicata su superfici piane, interne o esterne grazie alla resistenza del materiale PVC, ha una tipologia di adesivo attacca-stacca, semplice da applicare e che non lascia tracce nel caso di utilizzo su specchi o vetrine.
L’ufficio progettazione Q&B Grafiche ne propone una variante tonda e una sagomata, entrambe personalizzabili a proprio piacimento.

Scatole a bauletto o ellisse
Volete dare ai vostri clienti dei piccoli gadget o all’interno dell’attività commerciale desiderate offrire alla clientela la possibilità di realizzare pacchetti regalo con il vostro prodotto? Una confezione regalo appositamente studiata è fondamentale per mantenere coerente l’immagine aziendale.
A disposizione una duplice tipologia di scatola, a forma ellittica o a bauletto, disponibile con 6 grafiche a tema natalizio diverse o personalizzabile con la grafica di riferimento.

Calendari, Planning e Agende 2018
Assieme al Natale si avvicina anche l’inizio del nuovo anno.
È quindi il momento per realizzare regali come calendari, planning e agende, personalizzati secondo gli elementi distintivi dell’azienda, scegliendo tra le tante tipologie e proposte messe a disposizione dall’ufficio tecnico e grafico: calendari da parete, da tavolo e tascabili, planning, agende giornaliere e settimanali colorate e multilingua, e molti altri prodotti.

FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail